Le pagelle dell'Apu Udine dopo la sconfitta per 87-81 in casa della Fortitudo Bologna.

Hickey 8,5 - Più di così difficilmente poteva fare. Cala 26 punti, non va in doppia doppia ma sfiora addirittura la tripla doppia con 8 rimbalzi e 7 assist. Oggi è un tutto fare e contribuisce in modo significativo a dar vita a una partita entusiasmente, anche se purtroppo persa da Udine nel finale.

Bruttini 5,5 - Soffre moltissimo la lotta a rimbalzo, fattore decisivo per la sconfitta finale.

Xavier Johnson 8 - La serata a rimbalzo è tostissima, con dall'altra parte in particolare un Freeman in grande spolvero. Xavier resta però fattore decisivo, si conquista tanti falli, mette 16 punti e lotta come un leone.

Alibegovic 6 - Il capitano mette il suo contributo, ma purtroppo è una serata in cui arriva qualche tripla sbagliata di troppo. Sono 9 punti pesanti ma anche solo un 3/10 da tre che in una serata negativa a rimbalzo incide.

Ikangi 7 - Dà il suo contributo nei 40 minuti, non risparmiandosi su nulla. Il suo terzo quarto è sontuoso, mettendo triple che permettono a Udine di continuare la sfida punto a punto contro la Fortitudo.

Ambrosin 6 - Si fa trovare nel momento del bisogno, qualche palla persa di troppo ma anche alcune triple importanti per tenere il match più in vita che mai.

Da Ros 5 - La serata è negativa e purtroppo è un fattore pesante perchè già le rotazioni sono corte. I tiri non entrano e a rimbalzo la lotta non porta risultati. Esce un'ultima volta scalciando anche il tabellone pubblicitario, nervosismo comprensibile ma che certifica la giornata no.

Stefanelli sv - Lo si rivede giusto per 90 secondi, riassaggia il parquet.

Caroti 6,5 - Mancano forse alcune delle sue intuizioni solite, ma mette quella precisione al tiro che in una serata così tesa è importante.

Coach Vertemati 7 - Si va nel complicato Pala Dozza senza Pini e con Stefanelli che sta ritrovando solo ora il campo. Ci si aggiunge la serata no di Da Ros, ma l'Apu dà comunque vita a una grande battaglia tenendo abbondantemente testa alla Fortitudo e accarezzando anche una clamorosa vittoria. Purtroppo nel finale manca quel pizzico di lucidità per centrare l'impresa.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 19:53
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print