Le grandi squadre sono in primis grandi società. Quando non solo in campo c'è un gruppo coeso che fa divertire (ma sa essere anche efficace), ma anche quando la struttura e l'organizzazione è da esempio per le altre. Coach Vertemati non ha mai avuto il roster al completo quest'anno ma nessuno sembra essersene accorto (merito dello staff tecnico e del lavoro durante la settimana).

Però se l'obiettivo è puntare con decisione alla promozione diretta, non bisogna avere rimpianti. Ed è qui che si dimostra la forza dell'Apu Udine. Servivano due innesti, titolari e adattabili al gioco del coach. Un lungo e una guardia. Detto, fatto. 

Con grande tempestività, la dirigenza bianconera si è assicurata prima dall'A1 Rei Pullazi, sceso da Trapani per aiutare la causa friulana, e poi Simone Pepe, escluso dal progetto sportivo di Orzinuovi e occasione di lusso per la categoria.

Ora Vertemati ha veramente dieci titolari a disposizione, con Pini e Stefanelli che proveranno a rientrare il prima possibile. Sognare non costa nulla e ora l'Apu con forza si candida. Cantù e Rimini avvisate.

Sezione: Basket / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 17:37
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print