L'Apu Udine si rinforza con Simone Pepe che, dopo esser stato escluso dal progetto sportivo del Gruppo Mascio Orzinuovi, firma per i bianconeri. Un giocatore esperto, veterano della categoria, e quel rinforzo che serviva a coach Vertemati per sopperire all'assenza di Stefanelli per infortunio. 

Un ottimo ball-handler che sa anche essere un realizzatore efficace oltre che avere un buon tiro dall'arco. Ma che ruolo avrà nelle gerarchie dei friulani? Con l'assenza di Stefanelli, Vertemati ha spesso adattato Alibegovic nel ruolo di guardia, con Ambrosin che è rimasto come sesto uomo, mentre Caroti era più un subentrante in quella posizione per avere il doppio play in campo. 

In questo "ecosistema dal perimetro", che ben sta funzionando anche in difesa, Simone Pepe si incastra perfettamente. Palleggiatore ma che non si fa problemi a lasciare la palla ai compagni per finalizzare una volta servito. Con la crescita della sua condizione fisica, avrà un minutaggio importante in campo "liberando" Alibegovic a un ruolo di tiratore puro. 

Un grande acquisto per l'Apu Udine!

Sezione: Focus / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 18:07
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print