Nuovo colpo in casa Apu Udine. Dopo Rei Pullazi, la società bianconera ha ufficializzato il secondo rinforzo invernale. Arriva da Orzinuovi Simone Pepe. Questo il comunicato:

L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Simone Pepe.

Andrea Gracis (Direttore sportivo): “Perdurante purtroppo l’assenza di Francesco Stefanelli, la società si è dimostrata ancora una volta tempestiva nel aggiungere con Simone Pepe, un giocatore di assoluta affidabilità ed esperienza. Ottimo tiratore, si inserirà senza problemi in un gruppo solido e maturo”.

Adriano Vertemati (allenatore): “Con l’inserimento di Simone ancora una volta il Club dimostra grande supporto alla Squadra ed altrettanta determinazione nel non voler lasciare nulla d’intentato. Purtroppo l’assenza di Francesco Stefanelli, che dura da ormai due mesi, si protrarrà ancora a lungo ed il rischio di sovraccaricare la rotazione degli esterni sarebbe stato molto alto. Pepe è un giocatore che conosciamo bene; certamente un tiratore di alto livello, ma soprattutto un Uomo di grande carattere e personalità che non dubito si inserirà al meglio nel nostro Gruppo”.

Nato il 29 marzo 1993, Simone Pepe ha costruito una carriera solida e in continua crescita nel basket italiano, partendo dai suoi esordi con l’Amatori Pescara, dove ha giocato dal 2010 al 2017 in Serie C e Serie B. Nel 2017 si è trasferito ad Agrigento, sotto la guida di coach Franco Ciani, rimanendo in Sicilia fino al 2020. Durante l’ultima stagione con Agrigento, ha messo in mostra le sue capacità offensive, segnando 14 punti di media.

Nel 2020/2021 è approdato a Treviglio, dove ha confermato le sue qualità realizzative con una media di 12.3 punti in 35 partite. La stagione successiva, 2021/2022, è stato protagonista con l’Eurobasket Roma, segnando 16.9 punti di media e distinguendosi come miglior realizzatore italiano del Girone Rosso di Serie A2, con il 34% di precisione da tre punti.

Nella stagione 2022/2023 ha giocato per la Reale Mutua Torino, sempre sotto coach Ciani, diventando uno dei principali terminali offensivi della squadra. Ha chiuso la regular season con 13 punti di media in 24.6 minuti a partita, tirando con il 38% da tre punti e l’83% ai liberi. In totale, nelle 37 partite disputate con Torino, ha registrato 12.4 punti e 1.9 assist in 23.4 minuti di utilizzo.

Nella stagione attuale, ha iniziato con il Gruppo Mascio Orzinuovi, giocando 19 partite e mantenendo una media di 10.1 punti, confermandosi un elemento affidabile e versatile per le squadre in cui ha militato.

La società dà il benvenuto a Simone Pepe, certa che saprà integrarsi al meglio e contribuire agli obiettivi stagionali dell’Apu Old Wild West Udine!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 16:18
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print