L'Italbasket U20 di Leonardo Marangon e Francesco Ferrari termina il proprio Europeo agli ottavi di finale. La squadra di coach Paolo Galbiati si infrange contro i padroni di casa della Polonia, che esce vincitrice dalla gara per 74-63.

La fisicità degli avversari mette in difficoltà gli Azzurrini, soprattutto sotto canestro. L'Italbasket finisce doppiata a rimbalzo: a fine partita il dato dirà 58-29. Incontenibile il lungo di 2 metri e 06 Krzysztof Kempa, autore di una prestazione da 18 punti e 16 rimbalzi.

Per gli Azzurrini pesano gli errori dall'arco, un'arma su cui la nazionale fa molto affidamento soprattutto quando è in svantaggio sul piano fisico. Tirando con il 25% da tre è praticamente impossibile restare in partita. I due giocatori della UEB Cividale Leonardo Marangon e Francesco Ferrari sono rimasti rispettivamente 18 e 15 minuti sul parquet. Il primo ha chiuso con 10 punti e 3 rimbalzi, tirando con il 44% da due e il 50% da tre, mentre il secondo ha messo a referto 2 punti, 1 rimbalzo e 2 assist. Partita impegnativa epr l'ex Borgomanero, che ha subito tantissimo la fisicità dei lunghi avversari, di un tonnellaggio molto diverso rispetto al suo.

Il miglior realizzatore in canotta azzurra è stato Filippo Gallo, neo-acquisto della Pallacanestro Reggiana, con 15 punti. Bene anche Leonardo Faggian, nuovo giocatore della Scaligera Verona, conn 13 punti. Tanti errori al tiro però per lui, 3/11 complessivo.

Sezione: Basket / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 11:40
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print