La Fiorentina di Raffaele Palladino conquista una vittoria schiacciante contro la Roma di Ivan Juric, infliggendo un pesante 4-1 ai giallorossi e portandosi così in zona Champions. Protagonista indiscusso del match è  Kean, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso le marcature per i viola, mostrando una forma smagliante e un’intesa sempre più solida con i compagni.

La partita si sblocca al 20' con il primo gol di Kean, che sfrutta un errore della difesa romana per portare in vantaggio i suoi. Poco dopo, Bove si fa notare per la sua incisività:  guadagna un rigore che viene trasformato da Beltran, prima di offrire un assist a Kean per il terzo gol della serata. Bove non si ferma qui e mette a segno il suo bel gol, fissando il punteggio sul 4-1.

La Roma, dal canto suo, non riesce a reagire e sembra attraversare un momento difficile. Nonostante il tentativo di rispondere, la squadra di Juric si vede anche negare un potenziale gol da una punizione di Dybala, che si ferma sul palo. La situazione si complica ulteriormente con l'espulsione di Hermoso e l'autogol di Hummels, che segna involontariamente la quinta rete della serata.

Questo match segna un punto di svolta per la Fiorentina, che con questa vittoria vola in zona Champions, mentre la Roma è chiamata a una riflessione profonda per raddrizzare la propria stagione.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 10:27
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print