La Benedetto XIV Cento si rinforza in vista del prossimo campionato di Serie A2 e lo fa portandosi a casa un ex giocatore dell'APU Udine. A puntellare il reparto guardie della squadra di coach Matteo Mecacci arriva Vittorio Nobile. Il classe 1995 nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Real Sebastiani Rieti, ma tra il 2019 e il 2022 è stato un giocatore bianconero.

La squadra emiliana si assicura così un giocatore esperto, il cui unico vero tallone d'Achille sono gli infortuni. Di seguito il comunicato della squadra: "Vittorio Nobile è un nuovo giocatore della Sella Cento. La Benedetto XIV è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il playmaker ex Real Sebastiani Rieti per la prossima stagione. Nato nel novembre del ‘95 a San Daniele del Friuli, muove i primi passi cestistici nella provincia friulana, per poi approdare all’APU Udine, dove rimane per 6 stagioni complessive, ma interrotte da un’annata a Reggio Calabria in B, importante per la crescita del giocatore. L’ultima stagione l’ha trascorsa a Rieti, dove ha tirato con le percentuali migliori della sua carriera. E’ stata una stagione nel complesso sfortunata, a causa di un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per qualche mese. Nobile ha sempre trovato minutaggi per niente banali anche in roster con diverse alternative nel suo ruolo. E’ un giocatore affidabile, in grado di offrire spaziature in attacco ed essere pericoloso dai 6 e 75, mantenendo grande aggressività ed energia nella metà campo difensiva, coerentemente ai profili cercati da Renato Nicolai e Coach Di Paolantonio".

Il giocatore friulano ha aggiunto: “Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura e mettermi in gioco per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di vestire il Rosso Benedetto”.

Sezione: Basket / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 20:09
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print