Nuova avventura per Tamara Shash dopo la separazione con la Women Apu Udine, ratificata nella giornata martedì 9 luglio. La ragazza ha firmato con la Halley Thunder Matelica in Serie A2, questo il comunicato: 

"La Halley Thunder Matelica prosegue l’allestimento della squadra che parteciperà al campionato di serie A2 femminile di basket 2024/25 ed è felice di comunicare l’accordo con un’altra nuova giocatrice per il reparto “lunghe”.

Si tratta di Tamara Shash, ruolo numero “4”, altezza 187 centimetri, classe 2000, in possesso di doppio passaporto: egiziano e italiano (da parte della nonna, originaria della Calabria). Lo scorso anno ha vestito i colori dell’Apu Udine, con la cui maglia ha vinto la Coppa Italia di serie A2 ed è arrivata in finale per la promozione in serie A1 contribuendo con medie personali di 5,1 punti e 3,9 rimbalzi, mostrando una morbida mano dalla lunga distanza che la rende atipica e pericolosa anche sul perimetro. E’ stata avversaria della Thunder in tre occasioni, in cui il team friulano ha sempre avuto la meglio: due volte in campionato (per lei 11 punti all’andata, non è andata a referto al ritorno) e in semifinale di Coppa Italia (in cui fu autrice di 6 punti).

Nel suo percorso formativo, Tamara ha prima frequentato la American International School a Il Cairo, poi nel 2018 ha vinto una borsa di studio per la Saint Leo University (Florida) ed è volata negli Stati Uniti a giocare nelle Lions in seconda divisione Ncaa, laureandosi nel 2023. Al quinquennio americano ha fatto seguito la chiamata di Udine e - ora - la seconda avventura italiana a Matelica".

Sezione: Basket / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 11:47
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print