Si è aperto il mercato invernale nel mondo del calcio. A Udine il primo colpo è stato un giocatore effettivamente già presente in squadra, ma non ancora tesserato: Solet. Fresco di trasferimento ufficiale al club bianconero, è sceso in campo già a Verona.

Ma l'Udinese vede i nomi di alcuni dei suoi tra i nomi caldi del mercato. In particolare, Lucca, Bijol e Payero sono quelli che hanno attirato l'attenzione di diverse big - sia del campionato italiano che dall'estero. Nessun giocatore è stato dichiarato incedibile. Pare solo che l'intenzione sia quella di evitare di cederli nel mercato invernale. L'obiettivo, infatti, è quello di concludere la stagione con tutti i giocatori attualmente in rosa. 

C'è però una condizione che potrebbe ribaltare tutte le carte in tavola. 

Come dicevamo sopra, nessun giocatore è incedibile. E per quanto l'intenzione sia quella di non togliere pedine fondamentali dalla rosa a disposizione di Mister Runjaic, se dovessero arrivare offerte irrinunciabili si potrebbe aprire anche alla cessione di un giocatore nel corso del mercato di gennaio. 

Le voci più recenti sono quelle inerenti Martin Payero, verso il quale pare esserci interesse dal Napoli, dalla Lazio e dall'Atletico Madrid. Gli occhi puntati su Bijol sono quelli dell'Inter, che dietro è anche in crisi visti gli infortuni di Acerbi e Pavard e la panchina corta in quel ruolo. Ma i nerazzurri non sono arrivati ad offerte spropositate in questa sessione: possibile se ne riparli a giugno, con l'Inter che cercherebbe una prelazione per evitare di andare all'asta con altre squadre. Nessuna offerta eclatante nemmeno per Lorenzo Lucca: l'ultimo club che ha dimostrato interesse per l'attaccante italiano era stato la Juventus. 

Al momento, quindi, nessuna uscita in programma. Ma se qualcuno dovesse presentarsi con la giusta offerta, dei giocatori potrebbero arrivare al capolinea con i friulani. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 14:43
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print