La CDA Volley Talmassons FVG si prepara a scendere in campo sabato sera per affrontare la Megabox Vallefoglia in trasferta, un match delicatissimo per le friulane, attualmente ultime in classifica. Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro Bergamo, il club ha chiamato a raccolta la squadra e lo staff, chiedendo una reazione immediata in vista delle dieci partite decisive per la permanenza in Serie A1.

La conferenza stampa: obiettivo salvezza e cambio di rotta

Nel corso della conferenza stampa odierna, la dirigenza ha analizzato il momento della squadra e ribadito l’importanza di un cambio di atteggiamento. Presenti il presidente Ambrogio Cattelan, il direttore generale Fabrizio Cattelan e il direttore sportivo Gianni De Paoli, che hanno lanciato un messaggio chiaro: è necessario ritrovare lo spirito combattivo che ha sempre caratterizzato il club.

Fabrizio Cattelan ha sottolineato il peso delle responsabilità e l'importanza di onorare i tifosi e la storia della società: “Dobbiamo fare un mea culpa sull’atteggiamento avuto nelle ultime partite. L’atteggiamento della squadra contro Bergamo non ha rispecchiato i valori della nostra società. Noi siamo per una mentalità vincente e non vogliamo essere solo di passaggio in Serie A1. Lotteremo con tutte le forze per mantenere la categoria, un traguardo importante non solo per il club, ma per tutta la regione.”

Il direttore sportivo Gianni De Paoli ha posto l’accento sugli aspetti tecnici e sulle strategie future, compreso un possibile intervento sul mercato:

“Mi metto in discussione per primo, ma sono convinto che questo gruppo abbia le qualità per salvarsi. Siamo sul mercato per rafforzare la squadra, anche se il momento è complicato. Abbiamo sempre cercato di non mettere pressione, ma è il momento di tirare fuori lo spirito mostrato lo scorso anno.”

A chiudere la conferenza, il presidente Ambrogio Cattelan ha voluto caricare l’ambiente con parole di fiducia: “Dobbiamo credere in questa squadra e nello staff. È arrivato il momento di fare risultato, e sono certo che sapranno reagire per conquistare i punti necessari alla salvezza. La squadra ha dimostrato di avere qualità importanti, e sono sicuro che si rialzerà.”

La partita di sabato sera contro la Megabox Vallefoglia rappresenta una tappa importante nel cammino delle Pink Panthers verso l’obiettivo salvezza. Le marchigiane, che si trovano in una posizione di classifica più tranquilla, si presentano come un avversario ostico ma alla portata della CDA, a patto di ritrovare la concentrazione e la determinazione viste in altre gare della stagione. Per coach Leonardo Barbieri, sarà fondamentale lavorare sull’approccio mentale e sulla continuità di gioco, evitando quei cali di tensione che sono costati cari nelle ultime partite. La CDA Talmassons ha più volte dimostrato di potersela giocare con chiunque, ma ora servono punti concreti per alimentare le speranze di salvezza.

Dieci finali per scrivere la storia

Con dieci partite ancora da disputare, nulla è compromesso. La CDA Volley Talmassons FVG ha ancora l’opportunità di centrare l’obiettivo stagionale e mantenere viva la storica presenza in Serie A1. Per farlo, serviranno cuore, sacrificio e una mentalità vincente, dentro e fuori dal campo. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato sera, quando le Pink Panthers saranno chiamate a una reazione. Una gara che potrebbe segnare la svolta della stagione e ridare speranza ai tifosi friulani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 13:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print