La quiete dopo la tempesta. La vittoria al Via del Mare contro il Lecce ha portato con sé 3 punti importanti a livello di classifica ma al contempo anche gli strascichi di quanto successo al momento del calcio di rigore. L'Udinese ha velocemente archiviato il "caso" e lo stesso Lucca ha chiesto scusa attraverso un post sui social (clicca qui per leggere la citazione a Lucio Corsi). Ma ora, che succederà?

Intanto Kosta Runjaic ha dato tre giorni di riposo alla squadra e Lucca ha incontrato Gino Pozzo sabato mattina per chiarire la questione. Domani quindi, martedì 25 febbraio, è prevista la ripresa degli allenamenti nella quale ci sarà anche il primo confronto in spogliatoio dopo l'accaduto. La società ha provveduto con una multa salata nei confronti del giocatore ma non ci saranno altri provvedimenti. È ora di andare avanti e pensare al Parma. 

Non verrà messo fuori rosa quindi l'attaccante classe 2000 che si è dimostrato ancora una volta decisivo e determinante in questo campionato. Su di lui ci sono Juventus, Milan, Atalanta e Roma che proveranno un affondo in estate e anche lo stesso Lucca sa di essere pronto al grande salto. I 10 gol in campionato raggiunti a febbraio sono il suo biglietto da visita e l'Udinese ora vuole trarre il massimo dal centravanti. 

Ancora in campo, quindi, ancora al centro dell'attacco e, si spera, ancora decisivo. Per aiutare Thauvin e compagni ad alzare l'asticella in questo finale di stagione. 

Sezione: Focus / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 14:39
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print