La promozione in Serie B delle Eagles Futsal Cividale ha portato con sè un'altra novità per la giovanissima società ducale. I gialloblù hanno infatti dato vita alla selezione Under-19 che parteciperà al campionato nazionale 2024/2025. Un gruppo di giovani talenti, di cui molti per la prima volta a contatto con il mondo del calcio a 5, guidati da mister Simon Franklin e dalla supervisione del Direttore Generale del settore giovanile Daniele Zuccaccia.

"La squadra è nuova ma la società crede molto in questo progetto ce lo ha fatto capire da subito mettendo in chiaro una cosa: la crescita personale prevale sui risultati" ha spiegato Alessio Petris, divenuto un nuovo giocatore delle Eagles dopo l'esperienza nel calcio a undici con l'Udinese. "Avremo la possibilità di disputare nel palazzetto di Cividale le gare casalinghe, questo ci darà un forte senso di responsabilità ma soprattutto uno stimolo in più".

Anche il classe 2007 Ognjen Petrovic ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova esperienza: "La mia scelta è ricaduta sulle Eagles Futsal perché la società è molto ben organizzata, ha un ottimo staff ed è a un livello superiore rispetto alle altre squadre in regione. Sarà un orgoglio vestire la loro maglia nella prossima stagione".

Di seguito sono riportati i nomi dei giocatori tesserati fino a questo momento e che faranno parte dell'Under-19 delle Eagles Futsal Cividale: Fabio Battista, Filippo Buttera, Gabriele Zuccaccia, Mattia Walem, Alessio Petris, Lorenzo Valeriani, Antoine Luskic, Angelo Halili, Pietro Burelli, Samuele Bray, Andrea Gozzo, Sima Ionel Catalin, Damjan Petrovic, Ognjen Petrovic, Davide Tullio, Christian Capurso, Francesco Caruso. Allenatore: Simon Franklin. Accompagnatori: Kevin Bevilacqua e Marco Vitale. Direttore Generale: Daniele Zuccaccia.

Sezione: Futsal / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print