A margine dell'evento "Le ruote sono gambe" in cui sono stati protagonisti in incontri dimostrativi di calcio con il Vicenza Amputati, il capitano del Maccan Prata C5 Oscar Spatafora e il laterale Marcio Borges hanno parlato ai nostri microfoni della giornata e della stagione che sta per iniziare. 

Oscar, che esperienza è stata?

"Pazzesca, vederli giocare con una competizione incredibile è assurdo. Fanno una fatica enorme ma non lo danno a vedere".

Marcio tu che giochi laterale, quanto ti hanno fatto correre?

"Tanto (ride ndr.) ma voglio sottolineare anche la voglia e la competitività che hanno. Sono un esempio e gli auguro un grosso in bocca al lupo per il loro campionato".

Passando all'attualità Marcio, come vedi la squadra?

"Siamo consapevoli del nostro valore. Vogliamo competere ad alto livello e arriviamo molto forti a questo campionato". 

Oscar è un campionato molto competitivo, quali sono le avversarie da battere?

"Sicuramente le due retrocesse dalla Serie A che hanno maggiore esperienza ma il livello generale è molto alto e sta a noi prepararci al meglio perché non c'è una squadra favorita e ogni partita sarà una battaglia". 

Da capitano te la senti di fare una promessa?

"Daremo sicuramente il 100%, come obiettivi posso dire che possiamo arrivare ai playoff e poi deciderà il campo il finale". 

Il campo sarà giudice, ma giudice te lo faccio fare a te Marcio: com'è Oscar come capitano?

"Dentro al campo è fortissimo, mentre fuori è colui che tiene unito tutto il gruppo e i risultati poi si vedono quando giochiamo". 

L'intervista ai due giocatori del Maccan Prata
Sezione: Futsal / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 20:50
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print