"L'Udinese è una squadra di qualità. I Pozzo hanno lavorato bene per cui i bianconeri devono essere un tantino ambiziosi". Esordisce così ai microfoni de "Il Gazzettino" Dino Fava, ex attaccante dell'Udinese che vestì la maglia bianconera dal 2003 al 2005. 

Dopo aver espresso il suo parere sulla qualità della squadra, Fava prosegue: "Non è che la davanti corrano spediti: vedi la Lazio, la Fiorentina e ci metto anche la Roma che è addirittura dietro l'Udinese. Chi affronta la squadra friulana rischia sempre, ha un modo sbarazzino di giocare che a volte le consente di giocare alla pari degli squadroni come contro l'Atalanta. Contro i bergamaschi l'Udinese mi è piaciuta molto, di storto c'è stato solo il risultato. La storia degli ultimi trent'anni dice che l'Udinese è una bella realtà del nostro calcio, non sarei sorpreso se conquistasse un pass per una manifestazione europea." 

Fava si è poi concentrato sul posticipo di lunedì sera, che vedrà i friulani impegnati a Como: "E' una gara in cui i bianconeri dovranno essere al top. Il Como mi piace, per la qualità dei suoi giocatori e per come si esprime. Sarà una gara intensa ma i bianconeri possono farcela perchè in questo momento non hanno nulla da perdere. Sono noni, quindi tranquilli, stanno bene fisicamente e mentalmente e sono ben guidati da Runjaic. Ripetere la prestazione fornita contro l'Atalanta potrebbe bastare per il colpaccio che consentirebbe loro di ricevere una spinta poderosa nella corsa verso l'Europa". 

Sezione: Gli ex / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 08:50
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print