L'Udinese crolla nello scontro diretto per la salvezza contro la Sampdoria. I padroni di casa si impongono per 5-1 dilagando nel finale, con tre gol segnati negli ultimi quindici minuti di gioco. 

Di seguito, le pagelle della squadra bianconera: 

Kristancig 5.5 - Qualche imprecisione nella prima impostazione che a tratti mette in difficoltà la difesa. Incolpevole sui gol.

Shpuza 5.5 - Propositivo in fase offensiva, si propone spesso sulla destra. Difensivamente prova a reggere, faticando però molto. Deve uscire anzitempo per un problema alla spalla. (Dal 66' Del Pino 5 - Non riesce mai a tenere Ntanda che nel finale trova le giocate decisive per dilagare)

Marello 5 - Inizia con un buon salvataggio sulla linea, ma poi non incide a livello difensivo

Olivo 5 - Anche lui come Marello comincia bene, ma sono troppi gli errori nel corso del match.

Barbaro 5 - non riesce ad incidere, colpevole sul secondo gol, servendo di fatto Thiago Gomes che va al raddoppio ( dal 45' Conti 5 - Regge l'impatto del match fino alle fase finali, sfortunato nell'episodio del rigore con il suo fallo di mano)

Bozza 5.5 - Combatte in mezzo al campo, prova a farsi vedere anche in fase offensiva senza creare pericoli concreti

El Bouradi 5.5 - Due buoni inserimenti nell'area avversaria nella prima frazione del match, nel secondo tempo cala di intensità

Di Leva 5 - 45 minuti in cui si vede troppo poco, lascia il campo al termine della prima frazione (dal 45' Demiroski 5.5 - Entra con dinamicità, fornendo alcune buone chiusure in avvio di secondo tempo. Poi però cala come tutto il gruppo nella fase finale)

Pejicic 6.5 - Unica nota positiva del match. Prima impegna Ceppi costringendolo a una parata all'incrocio, poi il gran gol su punizione. I suoi lampi però non bastano

De Crescenzo 5.5 - Non trova la continuità giusta nelle giocate. Parte bene, ma si spegne con il passare dei minuti

Bonin – Inconsistente in fase offensiva, annullato dalla difesa blucerchiata. Sicuramente una gara complicata (dal 62' Cosentino 6 - Prova a ridare vitalità all'attacco, sul 2-1 va vicino al pareggio, fermato solo da una prodezza di Ceppi)

All. Bubnjic 5 - Gara che inizia male fin da subito con i troppi errori in impostazione dei suoi ragazzi. Espulso per proteste, nel finale la sua squadra non riesce ad evitare l'imbarcata. 

Sezione: Pagelle / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 15:57
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print