Il Genoa raggiunge quota sedici punti in sei partite, dopo un girone d'andata in cui la vittoria in casa sembrava un miraggio. La cura Vieira, che ha commentato così la vittoria della sua squadra:"È cambiato l'atteggiamento; abbiamo trovato lo spirito giusto. In tutte le partite in casa siamo stati sempre aggressivi, abbiamo giocato con intensità ed energia. Credo che una partita difficile come quella di stasera la differenza la fanno anche i tifosi; siamo rimasti concentrati e abbiamo mertitao di vincere questa partia, perché siamo stati aggressivi sin dall'inizio. Mancava solo il gol, che poi è arrivato assieme ai tre punti". 

Sull'autore del gol vittoria, Zanoli. 

"Zanoli è un giocatore che nasce come terzino, però noi abbiamo avuto tanti infortuni in attacco e metterlo più alto era un opzione; ha fatto una bellissima partita, giocando in una posizione che non è la sua. Sta crescendo e quando c'è fiducia la qualità si fa vedere". 

Sulle condizioni di Malinovskyi.

"Malinovskyi non è ancora al 100%. Si allena tutta la settimana, sta lavorando bene e sta crescendo. È importante per noi, ma è anche importante che lavori bene e si riprenda". 

Sul gruppo e il finale di campionato. 

"Mi piace il gruppo, i suoi valori. Sono orgogliosi, vogliono fare bene. Se siamo tutti sulla stessa strada ci sono sempre più possibilità di vincere da qua a fine campionato".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 23:25
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print