Non è stato il migliore degli avvii quello che ha vissuto il Milan nella stagione corrente. I rossoneri hanno spezzato la maledizione del derby, ma prima della sosta per lasciare spazio alle nazionali sono caduti al Franchi perdendo 2 a 1 contro la Fiorentina. Una partita da caso mediatico, con due errori dal dischetto di Theo Hernandez e Abraham e con il primo espluso sul finale - e che salterà quindi il match di domani. Non sono solo gli errori a far parlare, ma anche il fatto che a tirare il rigore ci sono andati due giocatori che non sono designati come rigoristi. A dover tirare, infatti, era Pulisic. 

Un caso che ha fatto parlare, soprattutto per il mancato polso che sembra caratterizzare Fonseca. 

Ma la società non ne vuole sapere: l'allenatore portoghese ha totale fiducia dall'ambiente. Il tecnico ha riabbracciato la sua squadra al completo, e ha trasmesso ai ragazzi un messaggio di positività in vista delle prossime sfide. 

La sfida con l'Udinese sarà il punto di partenza di questa rinascita, ma il Milan non deve sottovalutare l'avversario: l'Udinese sta dimostrando forza ed è in forma, avendo ritrovato anche due elementi importanti. 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 11:18
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print