La settimana di lavoro, per la preparazione della gara contro l’Udinese di domenica, è iniziata per alcuni tesserati ben prima dell’orario prestabilito per l’inizio dell’allenamento collettivo. Per i nuovi arrivati (Burdisso, Cabral, De Ceglie, Motta e Sculli), infatti, si sono consumati in mattinata test di valutazioni funzionali sotto la supervisione del rieducatore Paolo Barbero. Coinvolti nelle verifiche anche l’infortunato Gamberini, per monitorare al meglio il suo iter riabilitativo, ed il portiere Albano Bizzarri. 

Il gruppo si è messo all’opera alle 14.30 in sala video, rivedendo i filmati dell’ultima partita e focalizzandosi sulle migliorie da apportare a livello tecnico e tattico. Dopo la prima parte teorica, la squadra si è recata sul manto erboso del “Signorini”. Prima lavoro fisico con la palla e partitelle a tema, poi lavoro atletico incentrato sulla corsa sotto la guida dei preparatori atletici Pilati e Cantarelli. E per finire, squadra divisa in due gruppi con esercizi differenziati tra chi è sceso in campo nell’ultima gara e chi non ha giocato.

Non hanno preso parte all’allenamento Antonini e Vrsaljko, entrambi alle prese con una seduta fisioterapica per un fastidio al ginocchio.

 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 12 febbraio 2014 alle 12:15 / Fonte: genoacfc.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print