Durante il match Atalanta-Udinese, l'arbitro Di Bello ha negato un rigore all’Udinese nonostante il tocco di mano evidente di Hien in area, giudicato punibile. Tra gli episodi rilevanti, è stato anche annullato un gol a Keinan Davis dell’Udinese per una spinta su De Roon, mentre Ruggeri è stato coinvolto in un possibile rigore per una gomitata a Lovric, ma non è stato confermato se il contatto fosse avvenuto dentro o fuori area. Questa la spiegazione di Calvarese pubblicata su calvar.it:

6′ – Mano di Hien, manca un rigore

Manca un calcio di rigore per l’Udinese nel primo tempo della sfida contro l’Atalanta. Su un calcio d’angolo, Hien allarga il braccio istintivamente. L’arto è molto largo e alto, quasi all’altezza delle spalle (mentre il sinistro rimane attaccato, a conferma di come il movimento del destro non sia naturale), e il contatto col pallone è punibile.

24′ – Gomitata di Ruggeri a Lovric, sospetto rigore

Dubbio su una gomitata rifilata da Ruggeri a Lovric: l’intervento è sicuramente falloso, ma non c’è sicurezza se sia avvenuto dentro o fuori dall’area di rigore. Sarebbe stata punizione diretta nel primo caso, penalty nel secondo. E in entrambi i casi sarebbe dovuto scattare il cartellino giallo.

26′ – Gol revocato all’Udinese per spinta di Davis

L’Udinese segna con Keinan Davis, ma Di Bello revoca dal campo per una spinta ai danni di Marten De Roon. L’attaccante bianconero si libera dell’avversario con una carica che assomiglia ad altri interventi che siamo ormai abituati a vedere fischiati in Italia (per esempio la settimana scorsa su Dumfries-Sverko).

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 15:08
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print