Tra Empoli e Udinese finisce in pareggio grazie alle reti di Pellegri e Davis, ma i bianconeri recriminano per un calcio di rigore non concesso sul fallo di mano di Cacace. Anche i maggiori quotidiani si sono espressi sull’episodio e sulla gestione arbitrale del direttore di gara Livio Marinelli

La Gazzetta dello Sport 

MARINELLI (Arbitro) 5 - Non vede il mani di Cacace che sembra netto. E dal Var nessun supporto. Esagerato il giallo a Kamara dopo poco. E altre incertezze.

LO CICERO (Guardalinee) 5.5

CORTESE (Guardalinee) 5.5

Corriere dello Sport 

6.5 - Non si complica la vita, Marinelli. Un voto solo episodio in area, corretta la decisione (con l'aiuto dell'assistente Lo Cicero, meglio piazzato). Sul cross di Lucca, Cacace in area tocca con il braccio sinistro, non c'è rigore perché: 1) il braccio è chiaramente quello in appoggio visto che il giocatore è in caduta ben prima che Lucca scocchi il tiro; 2) il pallone sbatte prima sul ginocchio sinistro, diventando inaspettato (cambia nettamente direzione). Sulla rete di Pellegri, ok in APP il contatto Ismajli-Davis, ma dopo aver dato vantaggio doveva ammonire Ehizibue (su Pezzella). 

Tuttosport 

Marinelli 6.5

Sezione: Notizie / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 10:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print