Il doppio ex di Roma e Udinese, Francesco "Ciccio" Graziani, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto parlando della partita dell'Olimpico: "Troppa Roma per l'Udinese ma i bianconeri devono tornare a mettere il coltello tra i denti fin dalla sfida di Coppa Italia, utile per ritrovare smalto e determinazione in vista dell’Inter. C'erano due possibilità per l’Udinese. La prima era mettere in crisi l’avversaria, approfittando dei problemi giallorossi, e la seconda era incappare nella giornata negativa, subendo tutta la voglia della Roma. Il risultato ci ha detto che è valsa la seconda opzione, in modo anche netto".

Sulle scelte di formazione di Runjaic ha poi continuato: "Al di là del modulo scelto da un allenatore che è finito sulla bocca di tutti dopo il primato a sorpresa, la partita ha evidenziato una Roma con carattere e personalità e un’Udinese che ha sofferto oltre modo il pressing. Per i friulani è stato un problema uscire palla al piede dalla zona difensiva, ma le difficoltà avute sono state indubbiamente provocate dalla Roma che ha giocato con una rabbia fin qui mai palesata".

Su Lucca"Credo che debba crescere caratterialmente e metterci più rabbia agonistica e determinazione senza avere paura degli scontri. Ha bisogno di tenere botta nei duelli e di acquisire un po’ più di mestiere perché sembra troppo un bravo ragazzo. È già bravo, ma deve crescere in personalità".

Infine Graziani ha concluso sul possibile campionato che potrebbe fare l'Udinese: "Io parto già da una salvezza tranquilla e spero che quest’anno possa regalare altre soddisfazioni al suo pubblico, che è meraviglioso. Quando dico soddisfazioni parlo di un obiettivo Conference da raggiungere assieme al Torino, specie se alcune squadre dovessero venire meno, come la Fiorentina e il Bologna. L’Udinese la seguo sempre con affetto, e sono contento se fa bene".

Sezione: Notizie / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 08:52
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print