Non è stato un primo tempo memorabile quello tra Hellas Verona e Udinese, complice l'atteggiamento assai difensivo delle squadre che hanno evitato di scoprirsi. Da un lato, i gialloblù di Paolo Zanetti cercavano punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Dall’altro, i friulani di Kosta Runjaic puntano a una vittoria per continuare a inseguire il sogno europeo. Una tensione palpabile che ha prodotto 45 minuti bloccati e privi di grandi emozioni.

Le uniche occasioni degne di nota sono arrivate a metà tempo, una per parte. Al 19', Serdar ha raccolto un pallone fuori area, calciando verso la porta difesa da Sava, ma il tocco decisivo di Solet ha deviato in angolo. Per i bianconeri, la chance più pericolosa si è concretizzata al 39': una punizione dal limite calciata da Thauvin ha costretto Montipò a una parata sicura. Dal successivo corner è nata una mischia nell’area del Verona, ma la difesa scaligera ha saputo liberare senza troppi rischi.

Con il freddo a fare da cornice e a congelare le iniziative, il primo tempo si è concluso sullo 0-0, lasciando spazio a un secondo tempo che si spera possa avere maggiore intensità.

Sezione: Notizie / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 21:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print