Il Friuli-Venezia Giulia non è solo sport: in concomitanza con le sfide delle squadre professionistiche, la regione offre esperienze uniche tra natura, cultura e sapori locali. Ma cosa fare nei dintorni dei principali eventi sportivi? Si parte sabato con la capolista Apu Udine che ospita in una PalaCarnera gremito Brindisi per continuare a mantenere la vetta della classifica. Prima di dirigersi al palazzetto perché non sperimentare i Bagni di Foresta Invernali per rigenerarti con la Natura. Un Operatore di Bagni di Foresta formato dalla Stazione di Terapia Forestale FVG ti aiuterà ad “immergerti” in un esperienza all'insegna della scoperta, del benessere e dello stupore.

Alle 21 giocherà anche la Cda Volley Talmassons FVG a Latisana contro Pinerolo in un match che sarà sicuramente avvincente in termini di lotta per non retrocedere. Prima di vedere le prodezze delle ragazze in campo, perché non godersi l'arte allo stato puro. La maestra d'arte Olga Riva Piller vi accoglierà nel suo scrigno di opere, colori e immagini in cui prende vita la tradizione e la cultura di Sappada in un'atmosfera bohémien d'altri tempi.

Al medesimo orario, ma a Rieti, la UEB Cividale proverà a continuare a rimanere aggrappata al gruppone delle prime in classifica su un campo storicamente difficile. C'è tempo per i tifosi Eagles quindi di partecipare al Ciasporellando all'imbrunire nel Tarvisiano per poi godersi lo spettacolo dei ragazzi di Pillastrini con una buona cioccolata calda in mano. 

La domenica sportiva, invece, si apre con l'Udinese che alle 15 ospiterà aò Bluenergy Stadium la Roma di Claudio Ranieri. Prima di dirigersi allo stadio, c'è la possibilità di godersi la natura divertendosi ad Arta Terme con la caccia al fossile. Un'avventurosa per famiglie per immergersi nella storia e nella natura della valle del But e apprendere come la vita possa imprimersi nella roccia. Per chi preferisce invece un po' di relax, può optare allora per il benessere della Grien SPA: un'esperienza di benessere alpino. Qui troverai: una grande piscina interna riscaldata, con idromassaggio e cascata, diverse aree relax con lettini e chaise longue, terrazza solarium con vista sul bosco, area benessere con sauna e bagno turco.

Per organizzare le tue attività e scoprire ulteriori esperienze, visita il sito ufficiale del turismo FVG: Montagna 365 - Attività guidate (clicca qui per saperne di più). Goditi un fine settimana ricco di sport ed emozioni nel cuore del Friuli-Venezia Giulia!

Sezione: Notizie / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 09:52
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print