L'Udinese si prepara a sfidare la Roma domenica al Bluenergy Stadium e lo dovrà fare senza Oumar Solet. Il difensore ex Salisburgo sarà un'assenza già pesantissima nonostante abbia giocato solo tre gare in maglia bianconera. Notevole infatti l'impatto del francese nei meccanismi difensivi friulani e contro il Como, nonostante il rosso e lo svantaggio, si stava guadagnando la palma di migliore in campo tra le fila delle zebrette. In questo ventiduesimo turno però mister Runjaic dovrà farne a meno, come accaduto nel girone d'andata.

Molto complicato il passaggio a una difesa a quattro che per ora evidentemente non sembra convincere il tecnico, anche se per esempio Valentin Gomez, che è in arrivo dal Velez, è un difensore capace di giocare anche terzino, alzando la possibilità che prima o poi si arrivi a un cambiamento che non sembra imminente. Contro la Roma sono alte le quotazioni di Isaak Toure, ragazzo che ha avuto alti e bassi in queste sue prime 11 apparizioni in Italia.

Il francese ha lavorato in queste tre settimane senza scendere in campo e ora potrebbe avere di nuovo una maglia da titolare. Più complessa la soluzione che porta Kabasele, questo prevederebbe un suo adattamento sul settore mancino o un dirottamento da quel lato di Kristensen, che però Runjaic non ha mai usato da braccetto di sinistra.

Sezione: Focus / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 23:15
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print