Negli ultimi giorni l'Udinese si è mossa per cercare di arrivare all'acquisto di Valentin Gomez, difensore classe 2003 del Velez. Scopriamo meglio le qualità dell'argentino. Il 21enne è un centrale di piede mancino, che può giocare anche da terzino sinistro: la caratteristica che lo rappresenta di più è la facilità con la quale gestisce il pallone, che lo renderebbe un giocatore molto utile in fase di impostazione. Inoltre, nella sua giovane carriera ha avuto la possibilità di indossare la fascia da capitano dell'Argentina U20, sinonimo del fatto che è dotato di una buona leadership.

Ma nel caso arrivasse a Udine, dove potrebbe giocare? A seconda del modulo che adotterà Runjaic in questa seconda parte di stagione, il giovane talento argentino potrebbe essere schierato in tutte le posizioni della difesa a tre e come centrale in una difesa a quattro. Possibile anche un suo impiego da terzino, visto che i bianconeri sono privi di un giocatore che possa ricoprire quel ruolo e il fatto che Gomez disponga di una buona visione di gioco potrebbe essere un vantaggio. 

Dopo il mancato trasferimento al Palermo nella precedente sessione di mercato, l'argentino è di nuovo vicino a vestire la maglia di un club italiano. Chissà, magari l'Italia è nel suo destino.

Sezione: Focus / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 21:34
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print