Conferenza stampa post rinnovo per Simone Inzaghi, che resterà alla guida dell'Inter fino al 2026. Tra le varie domande al mister è stato anche chiesto di Alexis Sanchez e se non manchi ora ai nerazzurri un giocatore così. Queste le sue parole sul Nino:
"Avevo già risposto nella prima domanda, dovremo essere ancora più feroci, stare sul pezzo sempre. Ripetere una stagione come la scorsa non sarà semplice, ma tutti sappiamo che i punti di distacco che ci sono stati l'anno scorso non ci sono più. Si riparte da zero, con delle squadre che qualcuna si dichiarerà e qualcuna no, ma tutte hanno voglia di provarci. Non dimentichiamo cosa è successo nelle ultime due stagioni con Milan e Napoli, che non si sono piazzate nelle primissime posizioni a fine campionato.

I ragazzi lo sanno tutti, tranne Lautaro e Carboni sono tutti in vacanza e mi dispiace perché qualcuno avrebbe meritato di fare la finale dell'Europeo. Poi mi fa piacere ringraziare anche pubblicamente i 5 ragazzi che hanno lasciato: Sensi, Klassen, Audero, Cuadrado e Sanchez che sono stati importantissimi. Attacco? Siamo contenti così per quanto riguarda Arnautovic, lui e Sanchez hanno fatto quello di cui avevamo bisogno. Con Carboni abbiamo una opzione in più, con lui si può giocare anche con 2 giocatori con uno che sta sotto la punta, può fare anche in certe frazioni il quinto largo per aiutarci ad attaccare. Sappiamo che nell'uno contro uno negli ultimi anni è mancato qualcosa".

Sezione: Notizie / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 19:36
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print