Nonostante abbia lasciato Udine nella scorsa estate per approdare alla Turris in Serie C, Niccolò Cocetta ricorda ancora con affetto il suo percorso in bianconero. 

In un'intervista rilasciata a Stadio Radio, il difensore classe 2003 ha parlato del suo percorso nelle giovanili dell'Udinese, soffermandosi poi sull'esordio arrivato in occasione della sfida contro la Juventus, arrivato nell'ultima giornata di campionato della stagone 2022/2023: "Con le giovanili ad Udine ho accumulato tanta esperienza, anche se essendo giovane non capivo bene l’importanza delle statistiche. Poi ho avuto l’opportunità di esordire in Serie A con Sottil proprio contro la Juventus. Un momento bellissimo, un’emozione unica giocare nello stadio del mio paese colmo di gente."

Cocetta ha poi proseguito raccontando il suo primo anno alla Turris, analizzando anche il rapporto con comapgni e staff: "Il primo anno nei professionisti è stato ottimo, non mi aspettavo di trovare subito così tanto spazio. Sono stato molto bene alla Turris, perciò reputo la scorsa stagione una buona annata. Con i compagni mi sono trovato subito molto bene, tutti educati e soprattutto molto giovani. Anche con i più esperti, lo staff e il mister mi sono trovato benissimo."

Infine, l'ex Udinese ha indicato quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione ormai alle porte: "Abbiamo iniziato il ritiro già da qualche giorno, per la prossima stagione miro a riconfermare quanto fatto lo scorso anno. Penso sempre e solo al campo, poi quello che succede, succede. Ogni giorno mi allena con la mentalità giusta senza soffermarmi troppo sulle scelte future.”

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 16:55
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print