L'Udinese frena i biancocelesti, che si trovano a -1 dalla Champions e avevano una possibilità di sorpasso sulla Juventus - che ha perso contro l'Atalanta. Nel corso del primo tempo i bianconeri trovano il vantaggio con capitan Florian Thauvin; fronte Lazio è Romagnoli a rispondere. 

Poi la partita non si sblocca da entrambe le parti, costringendo le squadre ad accontentarsi di un punto. Niente sorpasso sulla Juventus per Baroni ed i suoi per la Champions; quota salvezza raggiunta in tutta tranaquillità, invece, per l'Udinese. Un finale di stagione decisamente più sereno rispetto a quello dell'anno passato per i friulani, che ora possono giocare a mente libera e che hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le più grandi. 

La Gazzetta dello Sport premia capitan Thauvin come migliore in campo; il francese ha anche ricevuto il premio MVP della partita. Di seguito tutti i voti assegnati dal quotidiano ad allenatore e giocatori dell'Udinese. 

IL MIGLIORE Thauvin 7

Davis S.V.

Okoye 6.5 

Kristensen 5.5 

Bijol 5.5 

Solet 6.5 

Ehizibue 5.5 

Modesto S.V.

Lovric 6

Atta 6.5

Karlstrom 6.5

Ekkelenkamp 5.5

Payero 6

Kamara 5.5 

Zemura 6.5

Lucca

All. Runjaic 6.5 

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 marzo 2025 alle 08:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print