Tra le fila del Bilje non è passata inosservata la presenza in campo del numero 14. Si trattava di Gabriel Rossitto, figlio d'arte ed ex centrocampista dell'Udinese che in questa stagione giocherà nella seconda serie slovena dopo le esperienze in D prima ed in Eccellenza poi con il Città di Castello. Ma che fine hanno fatto tutti i ragazzi classe 2003 che con lui disputarono e vinsero il campionato Primavera 2? Andiamo a scoprirlo (nella ricerca sono stati considerati solamente i 2003 e non gli altri componenti della squadra).

Partendo dalla porta, Edoardo Piana è tornato quest'estate all'Udinese dopo una stagione passata in prestito tra Alessandria e Messina in Serie C senza trovare grosso spazio. Ha trovato spazio in Eccellenza, invece, Francesco Bruno

In difesa, l'ex capitano di quella formazione, Niccolò Cocetta, ha vissuto la sua prima esperienza tra i professionisti alla Turris in Serie C. Una stagione positiva contraddistinta da 29 presenze e due reti. Hanno giocato in Serie D, invece, Lorenzo Codutti (in questa stagione giocherà nella seconda serie olandese con il Dordrecht) e Ricky Maset, rispettivamente con le maglie di Vado e Mestre.  Esperienza invece nel massimo campionato tunisino per il laterale Raed Jaziri, in forza al Monastir. 

Per quanto riguarda i centrocampisti, Riccardo Pinzi, figlio dell'ex Udinese Giampiero, e Mattia Damiani sono gli unici arrivati a giocare in Serie C, il primo con Fermana e Pro Vercelli, il secondo con l'Arezzo. Ha giocato in Serie D con il Cjarlins Muzane ben figurando Riccardo Castagnaviz, mentre ha giocato nella quarta serie norvegese il centrocampista Jacopo Fedrizzi. Nicola Pucci e Alessandro Zuliani, invece, hanno militato entrambi in Promozione, rispettivamente con Forum Julii e Gemonese.

In attacco, il bomber di quella squadra era Salah Basha, che ora milita in Egitto con il Pharco. Ha giocato in Serie D l'attaccante Samuele Garbero, in forza al Montecchio Maggiore. Spazio in Promozione, infine, per Adams Kamagate, che ha giocato nella Sacilese. 

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 19:25
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print