Pafundi contro Bravo. Alle 15:00 di oggi l'Italia U19 di Bernardo Corradi sfiderà i pari età della Spagna per l'accesso alla finale dell'Europeo U19. Una riedizione di quella partita che a Malta durante Euro 2023 terminò 3-2 in favore degli Azzurrini: decisiva la rete di Luca Lipani, colonna anche di questo gruppo.

La squadra italiana si prepara a rispolverare l'asso Francesco Camarda là davanti, accompagnato dalla fantasia di Simone Pafundi e Kevin Zeroli. Linea mediana confermatissima con Di Maggio-Lipani-Ciammaglichella a proteggere la retroguardia composta da Bartesaghi-Chiarodia-Mane-Manini e Marin. Anche le Furie Rosse schierano un giocatore al cui nome ormai i tifosi dell'Udinese han fatto l'orecchio: Iker Bravo guiderà il centro dell'attacco iberico. La partita del National Football Stadium di Belfast si prospetta doppiamente interessante quindi per i supporters bianconeri. Non solo la sfida della Nazionale, ma anche un duello a distanza tra i due talenti. 

Il CT Bernardo Corradi ha presentato così la sfida: "C’è la tensione giusta che fa arrivare al giorno gara con la corretta concentrazione. In questi giorni abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe, perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere. Sono le energie nervose che aiutano ad affrontare con la giusta attenzione una grande partita come questa”.

Sezione: Notizie / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 08:40
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print