Il giornalista di Sky Sport Carmine Rossi è intervenuto durante la nostra trasmissione Warm Up per parlare della partita tra Udinese e Salernitana ma non solo: a tu per tu con Carmine tra campo ed extra-campo.

Che clima si respira a Salerno in vista della gara contro l'Udinese?

La partita contro l'Udinese vale un po' come l'ultima spiaggia come sarà da qui fino alla fine del campionato. Una vittoria avvicinerebbe di più alla zona retrocessione e aiuterebbe Liverani ad alimentare quello che è a tutti gli effetti un miracolo. Dall'altra parte c'è un'Udinese che sa che può allontanarsi dalla zona bassa della classifica. 

Liverani sarà il terzo allenatore: ci dobbiamo aspettare un cambio modulo?

Ci sarà una Salernitana diversa ma pongo l'accento sul terzo cambio di allenatore. Liverani si trova ad avere una squadra che non è sua visto che non ha partecipato e nessuno dei due mercati e si ritrova ad accontentarsi e adeguare i giocatori che si ritrova. Le percentuali di salvezza sono molto basse visto che le giornate sembrano essere sempre meno e manca il guizzo per ribaltare la situazione rispetto agli anni scorsi. Se Candreva non gira difficilmente la Salernitana riesce a fare bene ma quest'anno sta facendo bene Antonio quindi è qualcos'altro che manca. Non è supportato nonostante le tante individualità. Dia dal punto di vista qualitativo sappiamo cosa può dare ma viene fischiato l'ultima in casa con il Monza da tutto lo stadio. 

Dall'esterno come hai visto questa Udinese? Che partita ti aspetti?

Nemmeno l'Udinese se la passa bene ma se porta a casa questa vittoria non dico che si salva ma poco ci manca. L'occasione è ghiotta perché sei in casa contro l'ultima in classifica. Si tratta di un match point. Vedo una gara molto aperta e divertente perché la Salernitana verrà a Udine per prendere i tre punti perché non può permettersi di perdere. Se dovessi fare un pronostico direi 2-1 per i bianconeri. 

Warm Up: verso Udinese-Salernitana
Sezione: Notizie / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 22:40
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print