Una notizia che era già nell'aria da alcune settimane, ora ha avuto la definitiva ufficialità. Il Festival di Sanremo 2025 è stato posticipato, ponendo come nuove date per la 75° edizione quelle dall'11 al 15 Febbraio 2025. 

Il motivo del posticipo? La concomitanza, nelle date precedentemente indicate, dei quarti di finale di Coppa Italia, che verranno trasmessi sulle reti Mediaset. La comunicazione dell'ufficialità sulle nuove date riguardanti il prossimo Festival di Sanremo, è arrivata da parte di Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, che ha poi così commentato questa scelta: "Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un'improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al Festival. Non c'è stata possibilità di cambiare queste date e volendo dare al pubblico la possibilità di assistere a entrambe le manifestazioni abbiamo deciso questo spostamento, che creerà problemi logistici e organizzativi, ma che è stato condiviso dall'Amministrazione comunale" 

In fin dei conti, si è scelta la via più conservativa, senza battagliare inutilmente, offrendo così la possibilità di dare risalto ad entrambi gli eventi, anche se non senza polemiche. 

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 19:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print