L'Udinese è pronta a ripartire. Dopo la stagione a dir poco complicata conclusasi solo all'ultima giornata con la vittoria contro il Frosinone, i bianconeri sono pronti ad approcciare all'annata che verrà sotto la nuova guida tecnica di Kosta Runjaic. Mentre tutto l'ambiente friulano attende con ansia di scoprire il valore dell'allenatore, il club muove le prime mosse per dare forma al progetto da cui ripartire. Tra mille perplessità e speranze, un profilo che con ogni probabilità farà parte anche del nuovo corso è quello di Isaac Success.

I numeri finora registrati in maglia bianconera dall'attaccante non possono di certo bastare per fare del nigeriano un punto di riferimento assoluto nel reparto offensivo. Il rendimento della stagione passata, statisticamente il peggiore da quando è arrivato a Udine, ha fatto storcere il naso a molti fino all'inaspettato gol contro il Napoli. Quell'episodio ha poi riscattato la reputazione di Success nel suo momento più basso, rimettendolo anche al centro delle gerarchie di Cannavaro prima dell'infortunio che l'ha costretto a chiudere anzitempo la sua stagione. 

Quanto visto nelle ultime battute del campionato conclusosi a maggio, unito alla mancanza di offerte di altri club per il suo cartellino, sembrano aver convinto i piani alti della società friulana a dare un'altra chance al classe '96. Il mercato è appena iniziato e sono ancora molti i nodi da risolvere tra operazioni in uscita ed eventuali colpi in entrata, ma l'Udinese sembra aver fatto una prima scelta precisa per quanto riguarda il reparto offensivo: il progetto riparte anche da Success.

Sezione: Notizie / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 10:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print