Un'impresa (im)possibile. A questo è chiamata l'Udinese nella trasferta di lunedì sera all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Gabriele Cioffi non avrà a disposizione Pereyra per squalifica, mentre rientra tra i convocati Davis. Il modulo resterà il solito 3-5-2 con la conferma in blocco da parte del tecnico toscano del reparto difensivo. Okoye, dunque, tra i pali con Perez-Giannetti-Kristensen davanti a lui. 

Sulla corsia di sinistra Zemura dovrebbe essere confermato rispetto a Kamara, mentre sulla destra è ballottaggio a tre tra FerreiraEbosele ed Ehizibue. Il portoghese però è in vantaggio vista la sua duttilità, la copertura che può garantire aiutando Perez a contenere le sgroppate di Kostic e Chiesa e la tecnica che gli permette di accentrarsi palla al piede. In mezzo al campo Walace è insostituibile, con Lovric che agirà come mezzala destra mentre a sinistra è staffetta aperta tra Samardzic e Payero (con il serbo che dovrebbe spuntarla). 

L'attacco orfano di Pereyra vedrà Thauvin agire come seconda punta alle spalle di Lucca, con Brenner, Davis e Success pronti a subentrare a gara in corso per aiutare la squadra. 

Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ferreira, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Gabriele Cioffi

Sezione: Notizie / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 08:14
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print