Sul campo del Bluenergy Stadium di Udine, ieri sera, sono scese in campo due squadre ferite. I padroni di casa che non riescono a trovare un risultato positivo ormai da quattro giornate, gli ospiti distanti dalla zona Europa - considerando che chi sta davanti prosegue il cammino con risultati utili - vogliono comunque lottare fino in fondo, se mai dovesse arrivare qualche bonus legato alla questione ranking UEFA - come ricorda il Messaggero Veneto. I rossoneri, poi, hanno anche il jolly Coppa Italia, con il derby di ritorno ancora da giocare. 

Insomma, quella di ieri era a tutti gli effetti una sfida soprattutto per l'orgoglio. A spuntarla è stato il Milan, mai realmente messo in difficoltà dai friulani. Verona, Inter, Genoa ed ora Milan. Quattro sconfitte che pesano, soprattutto per il momento in cui sono arrivate. Runjaic ed i suoi, infatti, arrivavano da un periodo positivo, fatto di buoni risultati e che hanno permesso alla squadra di raggiungere quota quaranta e quindi di ottenere quella tranquillità data dalla virtuale salvezza anticipata. 

Risultati negativi che sono coincisi anche con l'assenza del capitano e punto fermo dell'attacco friulano, Florian Thauvin. Un assenza per infortunio che sta pesando più di quanto si pensasse; come se non bastasse, sono fuori anche Keinan Davis - che avrebbe potuto portare un certo peso nell'attacco bianconero - e Alexis Sanchez, che con la sua esperienza avrebbe potuto aiutare in qualche modo squadra e compagni. 

Se fino a qualche mese fa si parlava addirittura di sogno Europa, ad ora pare che raggiunti i quaranta punti la squadra si sia totalmente smarrita. È solo una la rete messa a segno nelle ultime quattro dai bianconeri - la perla di Solet nella trasferta di San Siro. 

A Pasquetta i friulani saranno ospiti del Torino alle ore 12:30. Una partita da cui Runjaic ed i suoi uomini dovranno ripartire; una rinascita di Pasqua, si spera. 

La speranza più grande è sicuramente quella di ritrovare capitan Thauvin, che potrebbe sicuramente spostare gli equilibri della sua squadra. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 10:57
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print