Torna la serie A dopo la sosta nazionali e l'Udinese si prepara ad affrontare il Milan. 

Una grande rinuncia per i bianconeri è Florian Thauvin, ancora indisponibile. Un assenza importante, quella del capitano, che costringe nuovamente la sua squadra a trovare delle soluzioni alternative per tentare di prendersi i tre punti contro un avversaria di grande calibro come il Milan - ferita dal risultato di Firenze e bisognosa di riscatto. Se con il Lecce in qualche modo si è usciti vittoriosi, con il Milan la strada sarà probabilmente più insinuosa: ma come il calcio insegna sempre, ogni partita è una storia a sé e i finali scontati in questo sport non esistono.

Il clima di San Siro sarà sicuramente caldo ma i friulani non dovranno farsi intimorire e dovranno aprofittare degli attimi di debolezza dei rossoneri per tentare di affondare il colpo e mettere a segno qualche rete che potrebbe sicuramente cambiare in qualche modo la direzione della partita. 

Lucca, forte dell'esordio in Nazionale ed al momento al top della forma, guiderà l'attacco. Si giocano il secondo posto disponibile in attacco Iker Bravo ed Ekkelenkamp, con il primo che sembra al momento essere in vantaggio - viste anche le parole dette su di lui da Runjaic in conferenza. 

La partita sulla carta non è impossibile, e non solo l'Udinese sta rinunciando a delle grandi certezze. Fonseca ha infatti messo in panchina Leao, rinunciando così anche lui ad un elemento importante della sua squadra. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 08:39
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print