Arriva la terza sconfitta consecutiva per la UEB Cividale, che perde in casa dell'Urania Milano all'overtime: 81-79 il punteggio a favore della squadra lombarda. Non si può definire negativa la prestazione degli uomini di Pillastrini, ma nei momenti clou sembra essere mancata la zampata finale. Di seguito le pagelle dei friulani:

Redivo 6,5 - Fino all'intervallo la sua prestazione è sontuosa, domina sotto tutti i punti di vista e vince il duello con Gentile, con il passare dei minuti cala lui e di conseguenza anche il rendimento della squadra. Peccato per le due occasioni mancate sul finale dell'ultimo quarto e dell'overtime: l'argentino avrebbe potuto giocare di squadra senza tentare la giocata individuale.

Berti 6 - Gioca poco più di un quarto, non si vede molto: la sua prestazione è sufficiente, mette a referto cinque rimbalzi ma perde anche qualche palla di troppo.

Dell'Agnello 6,5 - Buona partita per il numero 77: prestazione solida, si rende protagonista di una serie di rimbalzi preziosi, a testimonianza della grande gara disputata dalla squadra in questo aspetto.

Rota 6 - Il capitano sale di rendimento quando la squadra cala: non sempre riesce a contrastare gli attacchi di Milano, ma quando dall'altra parte c'è un Gentile in questo stato di forma diventa difficile per chiunque.

Marangon 6 - L'ala gialloblu dimostra di essere sempre presente quando viene chiamato in causa: alla fine del primo parziale porta i suoi in vantaggio, peccato che anche lui scenda di rendimento nei momenti clou.

Marks 5,5 - Non parte benissimo, nella fase centrale di gara cresce ma sul finale paga il momento: i suoi avversari sono più concreti e portano a casa la partita.

Ferrari 6,5 - Ormai un punto fermo dei friulani: difensivamente si fa sempre sentire, anche se in qualche occasione commette qualche fallo di troppo.

Miani 7 - L'asse con Redivo funziona benissimo, a inizio gara è dominante ed è l'unico che nei momenti decisivi alza la voce: coach Pillastrini ha dichiarato che il numero 4 avesse la febbre fino a qualche giorno fa, elemento che amplifica la sua prestazione.

Pillastrini 6 - Il risultao finale non lo premia, ma la prestazione dei suoi è stata tutt'altro che negativa. L'unico rimpianto sono le chance non sfruttate a dovere nei momenti più caldi della gara, ma la certezza è che questi tre ko non possono far preoccupare l'allenatore dei friulani. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 00:13
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print