Il Parma esce dal BluEnergy Stadium senza punti e con una prestazione deludente contro un'Udinese che ha dominato il match. La squadra di Cristian Chivu ha faticato a creare occasioni e ha concesso troppo in fase difensiva, senza mai dare l'impressione di poter realmente impensierire i bianconeri. 

Suzuki 6,5 - Se il Parma non subisce un passivo più pesante è in gran parte merito suo. Compie diverse parate importanti, soprattutto nel secondo tempo, tenendo a galla i suoi. Incolpevole sui gol subiti.

Leoni 5 - Chiamato a sostituire Delprato, si dimostra una scelta poco efficace. In difficoltà in fase difensiva, non spinge mai in avanti, risultando anonimo.

Balogh 5 - Protagonista sfortunato dell’episodio chiave del match: scivola e tocca il pallone con il braccio in area, regalando il rigore all’Udinese. Un errore che pesa. (Dal 58' Lovik 5,5 - Entrato per dare freschezza sulla fascia, ma non trova mai lo spazio per incidere).

Valenti 5 - Serata complicata per il centrale, che soffre la fisicità di Lucca e si fa sorprendere troppo spesso. Impreciso anche in fase di impostazione.

Valeri 5,5 - Parte con buoni propositi, cercando di proporsi in avanti, ma poi si perde e non riesce a rendersi realmente pericoloso. (Dal 91' Hainaut s.v.)

Keita 5,5 - Si perde nella lotta in mediana e fatica a trovare le giuste letture. Più ombre che luci.

Estevez 5 - Il centrocampo del Parma è praticamente inesistente per gran parte della gara e lui non riesce mai a dare ordine alla manovra. (Dal 58' Almqvist 5 - Spreca malamente le migliori occasioni della sua squadra. Impreciso e poco incisivo).

Sohm 5,5 - Fa intravedere qualche spunto interessante, come l'assist per Pellegrino nel finale, ma nel complesso la sua prova è insufficiente.

Man 5 - Ha un'occasione clamorosa a inizio ripresa, ma si fa ipnotizzare da Padelli. Per il resto, è praticamente assente dal gioco. (Dal 91' Camara s.v.)

Bonny 5,5 - Prova a dare un minimo di vivacità nel finale del primo tempo, ma è troppo solo là davanti e non riesce a incidere.

Cancellieri 5 - Invisibile per gran parte del match, non trova mai lo spunto giusto. (Dal 83' Pellegrino 6 - Entra con personalità e sfiora il gol due volte, il suo ingresso è una delle poche note positive della serata).

All. Chivu 5 - Dopo i tanti elogi per la prestazione contro il Bologna, il Parma fa un passo indietro. La squadra non riesce mai a entrare veramente in partita, sbagliando completamente il primo tempo e migliorando solo leggermente nella ripresa, senza però mai dare l’impressione di poter trovare il pareggio. Serve una scossa.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 01 marzo 2025 alle 22:58
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print