Un'altra prestazione solida, con una squadra che dimostra sempre più personalità e organizzazione. L'Udinese supera anche il Parma, grazie al rigore di Thauvin nel primo tempo. Terza vittoria di fila per gli uomini di Runjaic che conquistata la salvezza ora strizza l'occhiolino all'Europa.

Padelli 8 - Torna a giocare un match ufficiale dopo quasi tre anni e risponde presente con una grande parata su Mannel primo tempo. Si ripete su Pellegrino nel finale, mantenendo inviolata la porta friulana. Sicurezza e leadership.

Ehizibue 6 - Preferito a Kristensen dal primo minuto, gestisce bene la fascia con la sua fisicità. Si concede una disattenzione nella ripresa su Man, fortunatamente senza conseguenze. (Dall'83' Kristensen s.v.)

Bijol 7 - Prestazione solida, senza sbavature. Il centrale sloveno è sempre una garanzia, gestisce con ordine ogni situazione difensiva.

Solet 7 - Ancora una volta dominante. Difensore completo, veloce e preciso nelle chiusure. Salva anche un gol sulla linea con Padelli battuto. L'Udinese ha trovato un pilastro difensivo.

Kamara 6,5 - Con il nuovo modulo si sente più a suo agio e si vede. Bravo sia in fase di copertura che nelle sortite offensive. Sempre attento.

Atta 7 - Si inserisce con costanza e crea più di un pericolo alla difesa avversaria. Suzuki gli nega la gioia del gol in due occasioni. Fino all'infortunio uno dei migliori. (Dal 59' Zarraga 6,5 - Entra con il giusto atteggiamento e non fa rimpiangere Atta, gestendo bene i palloni a disposizione).

Karlstrom 6,5 - La solita prova di sostanza. Fa da metronomo, mantiene il centrocampo in equilibrio e detta i tempi con intelligenza.

Lovric 6,5 - Sempre prezioso nelle situazioni da fermo. I suoi calci piazzati e i suoi cross creano pericoli, mentre in fase di possesso è sempre lucido e preciso.

Ekkelenkamp 6,5 - Un altro ottimo match per l'olandese, che abbina qualità e quantità. Sta diventando sempre più un punto di riferimento della squadra. (Dall'83' Rui Modesto s.v.)

Thauvin 7 - Il vero trascinatore offensivo dell'Udinese. Guida l'attacco con personalità, si guadagna e trasforma il rigore con freddezza. Sempre pericoloso con giocate di classe. (Dall'83' Bravo s.v.)

Lucca 6,5 - Non segna, ma il gesto di cedere il rigore a Thauvin dimostra maturità e spirito di squadra. Lotta su ogni pallone e si sacrifica per i compagni. (Dal 90' Davis s.v.).

All. Runjaic 7 - Ha plasmato un'Udinese solida e sicura dei propri mezzi. La squadra gioca con identità e determinazione, continuando a raccogliere risultati importanti. Un’altra vittoria che conferma il grande momento di forma dei bianconeri, autentica sorpresa del campionato.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 01 marzo 2025 alle 23:09
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print