L'Udinese viene sconfitta sul campo del Genoa con il punteggio di 4-0. Dopo un primo tempo sottotono, a inizio ripresa c'è stata la reazione dei bianconeri, che si sono resi pericolosi in un paio di occasione, ma nel finale è arrivato l'ennesimo crollo fisico e mentale della stagione. Pochi i giocatori friulani che si salvano, retroguardia da rivedere. Di seguito le pagelle della squadra di Bubnjic:

Cassin 6,5 - Nei quattro gol subiti non ha alcun tipo di colpe, nel corso della prima frazione si rende protagonista di un paio di interventi decisivi, facendo rimanere a galla i suoi.

Olivo 5 - Già dalle prime battute si intuisce come ci sia insicurezza con la palla tra i piedi, il Genoa attacca spesso dal suo lato e il centrale bianconero ne soffre tremendamente.

Del Pino 5 - Prestazione negativa. Non riesce a tenere a bada la coppia d'attacco rossoblu, che non ha mai difficoltà nei duelli, motivo per il quale viene sostituito a fine primo tempo.

Bozza 5 - Il capitano bianconero non riesce a contrastare la velocità del reparto offensivo avversario: Ghirardello gli scappa sempre con tanta, troppa facilità. Prende un'ammonizione evitabile.

Marello 6 - Sotto l'aspetto della forza di volontà è uno dei migliori, tanto che nella maggior parte dei casi i pericoli bianconeri arrivano dalla sua fascia. Letale la disattenzione sulla rete del vantaggio genoano.

Pejicic 6,5 - Il faro di questa squadra. Nonostante qualche imprecisione, il 10 dei friulani è l'uomo che fa partire tutte le azioni pericolose, ma i risultati non sono quelli sperati.

Conti 5 - Prima frazione di sofferenza, poi la squadra alza il baricentro e viene coinvolto un po' di più nella manovra, peccato che questa fase duri poco più di un quarto d'ora.

El Bouradi 5,5 - È uno dei più vivi, nella ripresa colpisce una traversa al termine di una serie di rimpalli: avrebbe potuto essere più preciso nell'occasione che avrebbe riaperto la gara.

Lazzaro 5,5 - Offensivamente si vede molto poco, ma fa il "compitino" quando si tratta di ripiegare e aiutare un terzetto di difesa in enorme affanno.

Cosentino 5 - Tocca pochi palloni, non riesce mai a portare su la squadra nei momenti di difficoltà e riempe con poca costanza l'area di rigore.

Bonin 5 - Ha sulla testa la miglior occasione della gara, ma tra sfortuna e imprecisione colpisce il palo: considerando il fatto che la posizione era buona e non c'era marcatura rossoblu è un errore che pesa.

Dal 46' Busolini 6 - Entra bene in partita, effettua una serie di interventi decisivi ma sul finale di gara partecipa al crollo della squadra.

Dal 64' Landolfo 5,5 - Ingresso difficile, non si vede praticamente mai e perde qualche pallone di troppo.

Dal 72' Landolfo sv

Dall'84' Cella sv

Bubnjic 5 - Si rende conto che il primo tempo la sua squadra soffre, a inizio ripresa c'è una reazione importante ma dal momento in cui toglie Pejicic dal campo non si vede più una trama di gioco, motivo per il quale nella parte finale di gara il Genoa dilaga.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 15:52
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print