Punto prezioso per l'Udinese che strappa il pareggio al Dall'Ara in una gara sofferta contro un Bologna in eccellente stato di forma. Al rigore perfetto di Orsolini risponde un'incornata di Giannetti che sorprende la difesa rossoblù. Al termine della gara, Kosta Runjaic commenta la prestazione dei suoi in conferenza stampa.

In attesa del mister, è ufficiale la cessione di Lazar Samardzic all'Atalanta (clicca qui per leggere i dettagli). 

20.57 Ecco mister Runjaic: che tipo di pareggio è stato?

"Prima partita, un punto: sono felice. L'avversario era davvero un buon team e il primo match della stagione è sempre difficile, soprattuto se giochi in trasferta. Non dobbiamo pensare agli avversari ma a noi stessi e per questo motivo è stato importante pareggiare". 

Che cosa serve adesso alla sua squadra per essere più efficace in fase offensiva?

"Oggi abbiamo avuto il nostro primo feedback, abbiamo iniziato bene con coraggio e con pressing con una linea alta a differenza dell'anno scorso. Abbiamo sofferto le transizioni del Bologna ma più per errori nostri. Dobbiamo giocare meglio con la palla. Il nostro slogan è 'La passione è la nostra forza' e la squadra ha mostrato questo. Quindi sono contento". 

La cessione di Samardzic ha cambiato il suo piano di squadra?

"No assolutamente no". 

Che idea ti hanno fatto i nuovi?

"Non giudico i giocatori subito dopo la partita, è arrivato leggermente tardi Karlstrom quindi non lo abbiamo impiegato tanto, ma sono sicuro che ci aiuterà molto soprattutto in mezzo al campo". 

La scelta di Thauvin nuovo capitano?

"È stato un lungo processo, ha il profilo per ricoprire quel ruolo ed è stato semplice sceglierlo. Lo stesso vale per Bijol., Florian vuole maggiore pressione sulle sue spalle e quindi ecco perché è capitano". 

Il gol di Giannetti dopo il rigore sbagliato: è da lì che ripartiamo?

"Abbiamo ora alcuni giorni per analizzare il match e prepararci al meglio contro la Lazio. Pareggiare dopo un rigore sbagliato è stato un gran momento perché non avevamo creato nessuna occasione fino a quel momento. È calcio, non è un pareggio meritato ma abbiamo lottato fino alla fine per il pareggio". 

Davis-Lucca soluzione possibile?

"Non è ancora al top Davis e dobbiamo tenerlo sott'occhio ma ogni momento migliore. È un giocatore di qualità e serve pazienza con lui per gestire al meglio i suoi carichi di lavoro ma arriverà ed è un'opzione giocare con due punte. Non ho avuto tempo però di cambiare troppo e la cosa più importante è che siamo tutti uniti". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 20:41
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print