Ermes Canciani è in carica dal novembre 2016 quando a Tolmezzo fu eletto superando lo sfidante Spartaco Ventura. Si arrivò alle elezioni con qualche polemica con la rinuncia di Dionisio Zorat alla candidatura, un possibile rientro di Gianni Toffoletto e la minaccia di passo indietro anche di Canciani. Per un attimo si sfiorò addirittura un commissariamento. La candidatura di Ventura diede un minimo di sapore alle elezioni che Canciani vinse nettamente. Nel gennaio 2021 poi nessun sfidante in pieno periodo Covid e il voto per alzato di mano all'unanimità. Assente solo la Carnia che proprio oggi ha incontrato Canciani e che nel corso del mandato ha recuperato i rapporti. 
Il 31 agosto l'attuale presidente punta al terzo mandato consecutivo, lo sfidante Marco Beltrame, che vanta un interessante passato dilettantistico, prova ad insidiarlo. Otto anni alla guida del Comitato Regionale fanno di Canciani il favorito verso una continuità che ora tocca alle società confermare. 

L’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia è convocata, ai sensi del  Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e delle “Norme Procedurali per le Assemblee della LND”,  per il giorno Sabato 31 Agosto 2024 presso Centro Congressi Udine Esposizioni S.p.A. – sala plenaria piano terra – Via della Vecchia  Filatura n. 10 – Martignacco (UD) alle ore 8.30 in prima convocazione ed alle ore 11.00 in seconda convocazione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 22:34
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print