Il Cjarlins Muzane si riscatta immediatamente dopo la sconfitta contro la Real Calepina e batte 2-1 la Luparense, ottenendo così il secondo successo consecutivo al "Della Ricca". 

Parte bene il Cjarlins Muzane, pericoloso prima con Pegollo e poi con Benomio. Ci prova anche Furlan direttamente da calcio d'angolo, ma Sperandio è attento. Alla mezz'ora, i padroni di casa trovano il meritato vantaggio: lo firma Mileto, che salta più in alto di tutti sul corner battuto da Furlan trovando l'1-0 per la squadra di Zironelli. Sulle ali dell'entusiamo il Cjarlins Muzane continua a produrre, ma Sperandio è bravo a dire di no prima a Pegollo e poi, nella ripresa, al colpo di testa di Benomio.

Al 57', i friulani trovano il meritato raddoppio con Fusco, che servito da Yabrè lascia partire un diagonale che gonfia la rete. Dominio Cjarlins Muzane e tris sfiorato, con la conclusione di Furlan stoppata solamente dal palo e il destro di Steffè respinto dalla traversa. Non la chiude il Cjarlins Muzane ed allora la Luparense torna incredibilmente in partita al primo affondo: Giacomelli trova il varco giusto e fa 2-1. Assalto finale da parte degli ospiti, ma regge il fortino friulano. Nel recupero, la Luparense chiude in dieci uomini a causa dell'espulsione di Duminica.

Il Cjarlins Muzane conquista così tre punti che lo portano a 17 in classifica, fuori dalla zona calda. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 17:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print