Si fa sempre più in salita la strada che porta alla salvezza per la Cda Volley Talmassons Fvg. Dopo il ko di Cuneo, a tre giornate dal termine le ragazze di coach Barbieri sono chiamate ad un mezzo miracolo per mantenere la categoria. Finché la matematica lo permette bisogna continuare a crederci, questo il messaggio lanciato dal presidente della Fipav Fvg Alessandro Michelli: "È verissimo, la situazione è tutt’altro che facile ma oggi conta solo che tutto il movimento della nostra pallavolo resti unito.  Anch’io naturalmente ho delle opinioni personali, ma oggi più che mai non servono critiche o processi.

Società, staff, atlete, tifosi e appassionati devono fare fronte unico: "La partita di sabato ha un sapore speciale, unico. Può essere la partita della svolta, della speranza.  Almeno fino al termine di quella sfida serve unità, stando vicini ad una Società e una Proprietà che, non dimentichiamocelo, ha portato la massima serie in Friuli Venezia Giulia".

Giocarsi il tutto per tutto sabato sera contro Firenze nell'ultima partita in casa della stagione: "Servirà il grande pubblico sabato sera per far capire alle ragazze che un intera regione crede in loro, crede nelle loro potenzialità, crede che sabato si farà di tutto per buttare il cuore oltre l’ostacolo. La partita di sabato andrà affrontata con determinazione, con grinta, con gli occhi sempre attenti sull’avversario, pronte ad approfittare di ogni minimo errore, di ogni minima sbavatura della squadra al di là dalla rete. Mai testa bassa!!!! Sempre unite in campo con la giusta concentrazione ma anche con la giusta aggressività sportiva per far capire che questa volta il Palazzetto di Latisana è un fortino che verrà difeso fino alla fine. Lo spirito deve essere questo".

Sezione: Volley / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 08:51
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print