La Tinet Prata lotta e mette in scena un'altra partita spettacolare contro Cuneo, ma questa volta ad arrendersi al tie break è la formazione friulana, che non riesce a ripetere il risultato di gara 1. 

Una gara come anticipato che ha regalato grandissime emozioni: oltre due ore e mezza di gara, con oltre 2500 spettatori ad assistere alla super sfida tra Cuneo e Prata, con gli uomini di coach Di Pietro che questa volta passa in vantaggio sullo 0-1 (22-25) prima di subire la risalita di Cuneo che ha conquistato il secondo e il terzo set. La formazione friulana però non muore mai e lo dimostra nel quarto set, replicando il risultato del primo parziale e portando per la seconda volta di fila la sfida tra Prata e Cuneo al tie break. Davanti al proprio pubblico però, è Cuneo a conquistare la vittoria, chiudendo con il minimo scarto al tie break sul 15-13 ma conquistando una vittoria fondamentale che manda tutto a Gara 3. 

Mercoledì si deciderà quindi chi affronterà la finalissima playoff per accedere alla Serie A1 di volley maschile. Anche nella seconda semifinale, tra Brescia e Siena, la situazione nella serie è in parità dopo le prime due partite. Grande equilibrio e grande competitività da entrambi i lati del tabellone playoff: mercoledì sera arriverà la sentenza definitiva che decreterà quali saranno le due squadre a contendersi la finalissima. 

Sezione: Volley / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 08:31
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print