Alessandro Pedone, presidente dell'Apu Udine, ha commentato il successo contro Piacenza. Queste le sue parole: "Sottolineo come Piacenza sia ultima ma con un signor roster, ha tenuto testa a Rimini 38 minuti e senza un americano. La classifica non gli fa onore e lo hanno dimostrato quando siamo calati. Hanno fatto un recupero di 12-14 punti, bravi, devono crederci perché hanno un buon roster. Detto questo, complimenti ai miei ragazzi. Era la classica buccia di banana, poteva succedere qualsiasi cosa, soprattutto nel terzo quarto, quando anche il metro arbitrale è diventato molto tutelante nei confronti di Piacenza, con tanti falli a loro favore. Lì c'è stato da restare calmi ricominciando a fare le nostre cose. Lo abbiamo fatto e il risultato è stato rotondo. Complimenti a Ikangi che ha fatto una partita strepitosa difensivamente, anche offensivamente gli è entrato di tutto. Ora stiamo tranquilli, ne mancano 10 ancora".
Una grande risposta da parte del Carnera:
"Abbiamo fatto quasi soldout contro non la prima della classe, la gente ha risposto benissimo alla chiamata alle armi dell'allenatore. Oggi si sono fatti sentire molto, li ringrazio, possiamo fare anche meglio ma è un inizio. I ragazzi hanno bisogno di sentire la spinta dei tifosi nei momenti duri e contro Cantù di momenti duri ce ne saranno tanti. Sono certo di un soldout con una risposta anche migliore di oggi per pathos. Noi dobbiamo pensare ora a mercoledì, il calendario è fitto, si va a Rieti che è squadra forte, infarcita di nostri ex che magari hanno voglia di farci lo sgambetto. Hanno perso l'ultima e saranno con il coltello fra i denti, dobbiamo giocarcela ad armi pari cercando di strappare una vittoria a cui teniamo moltissimo".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:49 Apu Udine, pubblico protagonista nella vittoria contro Piacenza
- 22:06 Apu Udine, approccio perfetto: una vittoria che fa morale e classifica
- 21:35 Apu Udine, Pedone: "Oggi gara che era la classica buccia di banana, ma i ragazzi sono stati bravi"
- 21:15 Apu Udine, Caroti: "Viviamo tutti assieme questo viaggio"
- 20:23 Piacenza, Manzo: "Abbiamo pagato l'inizio soft, poi ci siamo ricompattati"
- 20:21 Apu Udine, Vertemati: "Approcciata perfettamente la gara, un grazie oggi anche al pubblico del Carnera"
- 19:41 Apu Udine-Piacenza 90-73, LE PAGELLE: Alibegovic on fire, partenza sprint di Ikangi
- 19:00 DIRETTA Apu Udine-Assigeco Piacenza 90-73: RISULTATO FINALE
- 18:49 Udinese, l'ex Cannavaro contestato alla Dinamo Zagabria
- 17:34 Serie D, un punto che serve a poco per il Chions nello scontro diretto con la Virtus Ciserano
- 17:31 Serie D, il Brian Lignano fa il suo dovere: Lavis battuto 3-0
- 17:19 Serie D, il Cjarlins Muzane espugna Treviso: decide il gol di Fusco
- 17:00 Serie A, scatto Hellas nella lotta salvezza: superata la Fiorentina per 1-0
- 15:41 Udinese, Runjaic plasma anche Kristensen: ora è la prima scelta sulla fascia destra
- 14:30 Serie A, brutto passo falso del Napoli: vince il Como per 2-1
- 14:00 Parma, giorno di riposo: da domani inizia la preparazione in vista dell'Udinese
- 13:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:45 Udinese, è corsa contro il tempo per il tesseramento di Gomez: la situazione
- 11:15 Udinese, ecco perché Bijol è stato nominato vice-capitano
- 11:08 Serie A1, è stato un viaggio bellissimo: il futuro della CDA Volley Talmassons è già iniziato
- 11:05 Il Bisonte Firenze, Chiavegatti: "Contavano solo i tre punti. Abbiamo fatto il nostro dovere"
- 11:04 Udinese, le parole da leader di Sanchez: "Non c'è da preoccuparsi, si fa tutto per la squadra e per il club"
- 10:02 Assigeco Piacenza, coach Manzo: "Udine costruita per il salto di categoria, ma proveremo a giocarcela"
- 09:40 Gazzetta dello Sport, la sentenza su Lucca: "Il litigio costa caro: multa e via in estate"
- 09:08 L'ex Udinese Iaquinta: "Non condanno l'episodio di Lucca, ha dimostrato carattere. Mi ci rivedo in lui"
- 08:55 UEB Cividale, rimandato l'esordio di Ferrari in Nazionale: il 19enne escluso per la gara contro l'Ungheria
- 08:46 Udinese, dopo la panchina di Lecce può arrivare il momento di Davis: le condizioni dell'inglese
- 08:37 Serie A, l'Inter fatica ma batte il Genoa: primato momentaneo in classifica
- 08:33 Serie A: il Milan crolla a Torino: i granata si impongono per 2-1
- 23:01 Cda Talmassons FVG, De Paoli: "Non si è mai preparati ad una retrocessione, riconquisteremo l'A1"
- 22:57 Cda Talmassons FVG, Barbieri: "Abbiamo combattuto ma ci è mancata l'esperienza per giocare a questi livelli"
- 22:53 Cda Talmassons FVG, Ferrara: "Grazie a chi ci ha sempre sostenuto. Alcuni errori hanno condizionato il nostro percorso"
- 21:15 Eagles Futsal, gara caparbia ma senza bottino: Giorgione si prende i tre punti
- 19:52 Beto inarrestabile: l'ex Udinese a segno anche contro lo United
- 17:30 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Il Bisonte Firenze 1-3: RISULTATO FINALE
- 17:11 Serie A, l'esordio di Chivu è vincente: Bologna ko 2-0 nel derby emiliano
- 17:07 Serie A, il Venezia ferma la Lazio: è 0-0 al Penzo
- 16:43 Valerio Antonini si schiera dalla parte di Lucca: "Scenata patetica piena di ipocrisia, compagni e allenatore hanno sbagliato"
- 16:11 Udinese, le reazioni social dei compagni al post di Lucca
- 16:01 Gasperini sull'episodio di Lucca: "Poteva essere un teatrino, mi è piaciuta la reazione di Runjaic e compagni"
- 16:00 Udinese, contro la Lazio in arrivo una particolare coincidenza: la spiegazione
- 14:48 Udinese, Lucca si scusa sui social citando Lucio Corsi
- 14:05 Apu Udine, Da Ros: "Dobbiamo approcciare ogni gara come fosse l'ultima"
- 13:30 Udinese, il silenzio dopo la tempesta: nessuna reazione social
- 12:25 Udinese, Bijol: "Grazie a tutti i tifosi presenti, siamo a 36, andiamo avanti!"
- 11:20 Udinese, 36 punti dopo 26 giornate: uno in meno dell'intera scorsa stagione
- 10:55 Udinese, Inler celebra la squadra sui social: "Grandissimi"
- 10:09 Lecce-Udinese, le pagelle del Gazzettino: Bijol e Solet garanzie
- 10:00 Lecce-Udinese, la moviola: "Pasticcio all' On Field Review sul rigore"
- 09:55 Udinese, Il Corriere dello Sport sul caso Lucca: "Siparietto poco edificante"