Coach Vertemati ha commentato la vittoria ottenuta dall’Apu Udine contro Piacenza. Queste le sue parole: “Approccio alla partita perfetto, siamo andati a +19 giocando bene, restando concentrati. Poi è vero che ci sono anche gli altri ma subiamo un parziale di 12-2, dobbiamo essere più bravi a far sì che questa reazione sia sotto controllo. Abbiamo fatto un ottimo primo quarto, bene anche nella seconda parte dell’ultimo. Nel resto non siamo stati perfetti ma sufficiente nel controllare e questo è importante in un’altra settimana con tre gare”.

Un campionato dove ogni vittoria non è mai scontata:

“Ancora una volta abbiamo magari dato l’impressione che fosse tutto facile con questo primo quarto giocato molto bene. Però a questo livello qua non puoi pensare di fare tutti i quarti a +20. Abbiamo fatto qualche errore di troppo ma siamo stati bravi. Ringrazio il pubblico, il palazzetto era quasi soldout, li aspettiamo di nuovo settimana prossima”.

Alibegovic ha provato a rubare la scena a un super Ikangi:

“Sono stati entrambi bravi, Mirza ha fatto i canestri che doveva. Ci hanno sfidato molto al tiro, abbiamo tirato spesso tenendo però un 40%, non ci possiamo lamentare. Ha messo un canestro importante prima dell’ultimissimo. È stato un po’ costretto a tirare perché mancavano più di 24 secondi”.

Ora Rieti:

“Dobbiamo recuperare, abbiamo la fortuna di avere una squadra lunga. Faremo terapie, un po’ di lavoro a video. Rieti non ha giocato e può essere più fresca, ma non credo ci siano svantaggi se non quello di dover andare a giocare su un campo caldo contro una squadra forte”.

Sezione: Basket / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 20:21
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print