Il Bologna sta ancora cercando un degno sostituto per Riccardo Calafiori. L'obiettivo degli emiliani è puntellare il reparto arretrato in vista della partecipazione alla prossima Champions League e il nome che da giorni ormai circola in ottica rossoblù è quello di Mats Hummels. Centrale difensivo di grandissima esperienza, il Campione del Mondo a Brasile 2014 continua però a rimandare la definitiva conferma agli accordi propostigli dalla squadra italiana. 

Questa indecisione, che prosegue ormai da un paio di giorni (con voli, hotel e visite mediche già prenotate dalla compagine emiliana), impone al Bologna di temporeggiare sul mercato, senza però rimanere immobili. Portarsi a casa il tedesco sarebbe un sogno e un'operazione di grandissimo valore, ma un eventuale "no" deve essere tenuto in considerazione e Giovanni Sartori si è già mosso di conseguenza. Continuano infatti le trattative per le alternative, come Logan Costa del Tolosa e soprattutto Jaka Bijol dell'Udinese. Lo riporta il Resto del Carlino

Gli ultimi sviluppi della trattativa che porta all'ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund impongono però pazienza, nonostante portino a un rialzo delle quotazioni dello sloveno. L'Udinese chiede una cifra di circa 16 milioni di euro, mentre il club emiliano ne ha offerti 12. C'è distanza, ma non è incolmabile. Per capire quale sarà il futuro di Bijol bisognerà attendere l'esito dalla trattativa Hummels.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 12:20
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print