Che Lazar Samardzic sia un giocatore che piace tanto al Milan è ormai cosa nota. Il talento classe 2002 dell'Udinese incarna le caratteristiche del 10 vecchio stile: tecnico, estroso, divertente. Il tutto unito ad una struttura fisica importante, che toglie qualcosa in fase di accelerazione ma regala parecchio quando si tratta di fare a sportellate. 

Per i tifosi rossoneri il nome del serbo sarebbe quello perfetto per il 4231 del nuovo allenatore Paulo Fonseca: l'innesto perfetto dietro alla punta, al centro del tridente di trequartisti completato da Raphael Leao e Christian Pulisic. Ruben Loftus-Cheek è un giocatore fantastico, ma ha troppi guai fisici e con il nuovo format della Champions League è meglio poter disporre di un rinforzo in più piuttosto che di uno in meno, specie se si tratta di un profilo futuribile.

Di questa idea è anche Mario Ielpo, portiere del Milan tra il 1996 e il 1998, che ha commentato così le voci sul possibile trasferimento ai microfoni di Tuttomercatoweb: "E' un giocatore che ha dei colpi importanti. Se lo schema è il 4-2-3-1 manca il centrale dei tre dietro la punta in questa rosa. Uno come lui può darti alternative importanti, a meno che non vuoi adattare qualche altro calciatore. Ibra ha detto che questa rosa è ampia e una delle priorità è vendere, quindi forse servirà prima qualche uscita".

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 08:34
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print