Continua il pressing della Fiorentina di Raffaele Palladino su Sandi Lovric. Il centrocampista dell'Udinese è da tempo sulla lista dei viola, che però si stanno muovendo anche lungo corsie alternative. Ecco il punto sulla situazione.

Il primo obiettivo dei toscani è Tanner Tessmann del Venezia. Saltata la trattativa con l'Inter, per il centrocampista americano è tornata a farsi sotto la Fiorentina, che lo ha già sondato a giugno. Il ragazzo gradirebbe la destinazione, ma c'è sempre da valutare poi quelle che saranno le richieste del suo entourage, tenendo conto anche della fase avanzatissima in cui è l'affare Lorenzo Lucchesi, che farà la strada inversa. Lo riporta Tuttoveneziasport.

A fianco del nome dell'americano c'è quello di Cesare Casadei, dato in uscita dal Chealsea che non lo ha convocato per le amichevoli di precampionato. Commisso vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i blues un accordo per la cessione a titolo definitivo. La Gazzetta dello Sport parla poi di una richiesta di informazioni dei toscani per Weston McKennie, in uscita dalla Juventus.

Infine la pista Jens Cajuste. Lo svedese del Napoli è ai margini del progetto di Antonio Conte che gradirebbe la cessione del giocatore durante questa sessione di mercato. Come riporta Gianluca Di Marzio alla squadra di De Laurentiis è stato proposto un prestito con diritto di riscatto, con gli azzurri che però vorrebbero liberarsi del giocatore a titolo definitivo

E Sandi Lovric? Il mediano dell'Udinese piace parecchio alla Fiorentina, che però tratta al ribasso. La richiesta dell'Udinese è di circa 14 milioni di euro, l'offerta dei Viola di circa 8. Una via di mezzo (10-12 milioni) potrebbe accontentare entrambe le parti, ma le altre trattative rallentano le operazioni.  Intanto i bianconeri monitorano Jakub Piotrowski, duttile centrocampista del Ludogorets Razgrad con contratto in scadenza a giugno 2025.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 11:35
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print